Avrei sempre voluto scrivere una newsletter ma ho sempre scacciato questa idea, come si scacciano le mosche in estate. Direi che non ci ho mai creduto veramente, convinta anche dalla simpatica vocina che vive con me e che mi ha sempre ripetuto “ma cosa vuoi che gliene freghi alla gente di leggere una newsletter tua?” e altre brutte cose, perché non è veramente simpatica, diciamocelo. 

Poi ad aprile 2022 ho silenziato la vocina, mi sono presa per mano e ho dato vita a Qualcosa, la mia newsletter. In pratica un’altra newsletter che si aggiunge al mondo delle newsletter, ma con una differenza: è disegnata. A volte lo è un bel po’, altre un po’ meno. Dentro c’è quello che mi appassiona, la fissa del momento, le letture, gli ascolti, le visioni. Può parlare di un tema specifico oppure andare a braccio.

Qualcosa fa un po' quello che vuole, ecco. Non ha pretese, non vuole cambiare il mondo, non può insegnare nulla perché sta imparando ancora tutto.

Da gennaio 2024 Qualcosa si fa in due per arrivare due volte al mese: a metà mese in una versione piccola e picciò e a fine mese nella sua versione originale. Puoi iscriverti in qualunque momento usando questo splendido bottone.

Puoi iscriverti e parlare di Qualcosa a chi vuoi.

Ciao!

Sono Alice Fadda e mi occupo di comunicazione digitale. Aiuto le persone a capirci qualcosa in più di social, insegno loro a farcela da sole, rendo le loro newsletter funzionali, originali e belle da vedere e da leggere. Disegno per Strategie Prenestine, gruppo di lettura di Roma Est. Sono un’osservatrice attiva e un’illustratrice in continua evoluzione.

Questo è il mio sito dove puoi curiosare.

Subscribe to Qualcosa

Qualcosa è un’altra newsletter che si aggiunge al mondo delle newsletter. Disegnata, però. Non ha pretese, non vuole cambiare il mondo, non può insegnare nulla perché sta imparando ancora tutto.

People

Alice Fadda

Sono digital strategist e social media manager e lavoro con chi dice di non capirci nulla di comunicazione digital e social. C’è chi mi definisce un’osservatrice attiva e una facilitatrice grafica. Ho una newsletter che si chiama Qualcosa e un blog.